Prenotare ora un giro di prova
Prenotare ora direttamente online.

Highlights

Azioni dei marchi
Servizio

Forte come un leone

La storia del più antico marchio al mondo ancora esistente, ovvero quella della casa automobilistica francese Peugeot, ebbe inizio nel 1891. Al giorno d’oggi, il marchio è particolarmente conosciuto per i suoi modelli nella classe media, quella delle compatte e dei furgoni. Ma la gamma di prodotti che portano il leone nel logo è ben più ampia e comprende biciclette, macchinari da lavoro, macine per l’industria edilizia e macinini per spezie. Peugeot ha rinunciato solamente alla produzione di moto. La famiglia Peugeot, che ha dato il nome al rinomato marchio, appare per la prima volta sul mercato già alla fine del 18esimo secolo, nel 1776 per la precisione, con svariate imprese, tra le quali un frantoio, una conceria e una tintoria. Il 1810 è considerato, però, l’anno della fondazione ufficiale del marchio Peugeot, nato grazie ai due fratelli Jean-Frédéric e Jean-Pierre Peugeot. A causa degli sviluppi economici dell’epoca, i due fratelli decisero di ergere una fonderia di ferro dove si dedicarono alla produzione di ferro laminato, lame per seghe, molle per orologi e barre per corsetti in nastri d’acciaio. Il simbolismo del logo del marchio è un chiaro riferimento anche ai primi passi mossi dai due imprenditori. Il leone è sinonimo di robustezza ed elasticità e simboleggia il taglio rapido e deciso delle lame prodotte dall’azienda. Inoltre, le fauci del leone rappresentano i denti delle seghe. In quanto marchio automobilistico centrale del gruppo PSA, Peugeot Société Anonymes, Peugeot fa parte oggi del secondo produttore di automobili in Europa in termini di fatturato. Dall’inizio della produzione automobilistica dell’azienda, sono stati venduti oltre 50 milioni di Peugeot. La 50 milionesima auto è stata una Peugeot 308 SW.

La vettura moderna per la città

PEUGEOT 108 3 PORTE

Nata per la vita cittadina, la nuova Peugeot 108 è disponibile a un prezzo e leasing allettanti. Per chi è intenzionato a godersi a fondo l'estate non può non ordinare l’utilitaria compatta con il tettuccio in tela.

Carattere moderno

PEUGEOT 208

La nuova Peugeot 208 mostra 2020 nuove sfaccettature! La citycar sfoggia in maniera particolare nella versione 208 GTI, GT Line o 208-e a trazione elettrica il suo carattere giovanile e dinamico.

La versatile francese

PEUGEOT 308 SW

La station wagon Peugeot 308 SW mette a disposizione delle famiglie spensieratezza alla guida, tanto comfort e spazio nel bagagliaio. La versione Peugeot 308 GTI si dimostra particolarmente sportiva anche nel 2020.

Peugeot 108 3 porte: consumo combinato 4,8 l/100km, emissioni di CO2 112 g/100km, categoria di efficienza energetica A
Peugeot 208: consumo combinato 4,6-6,4 l/100 km, emissioni di CO2 122-144 g/100km, categoria di efficienza energetica A/B
Peugeot 308 SW: consumo misto 5,4-6,9 l/100 km, emissioni di CO2 142-155 g/km, categoria di efficienza energetica A/B/C