Citroën Anteriore Nero

Trovare Citroën con Emil Frey

Citroën

Nel 1919, André Citroën produsse la sua prima automobile, la Citroën Type A. Una caratteristica speciale per l’epoca era l’avviamento elettrico e la ruota di scorta. Per il suo logo, si ispirò alle ruote dentate in metallo che aveva incontrato durante un viaggio in Polonia e di cui era riuscito a ottenere la licenza. Il caratteristico logo a spina di pesce è sopravvissuto fino ad oggi.

Scoprire di più

Citroën Modelli

Attuali offerte di Citroën

Scoprire subito i modelli più belli di Citroën sulla nostra piattaforma di veicoli.

Citroën nuovo o d’occasione

Gli anni turbolenti della fondazione

Citroën è stato un vero e proprio precursore del marketing moderno: nel 1922, in occasione del Salone dell’automobile di Parigi, incaricò un pilota di scrivere il nome del suo marchio con un aereo nel cielo della capitale. Più tardi, fece attraversare alle sue automobili il deserto del Sahara e l’Africa da nord a sud, ovviamente accompagnate da fotografi e giornalisti.

Modelli per l’eternità

Alcuni dei modelli Citroën più famosi sono la DS, la 2CV e la CX. La DS (pronuncia francese: Déesse, in italiano dea) negli anni Cinquanta e Sessanta era considerata un’auto avanguardistica e oggi è considerata uno dei più famosi simboli dell’automobile. Lanciata nel 1948, la 2CV, nota anche in Francia con il nome di «Dodoche», era un’utilitaria affidabile che divenne un bestseller in tutta Europa grazie al suo prezzo accessibile. La CX, invece, era un modello lussuoso che fece scalpore per il suo design futuristico e fu prodotta negli anni Settanta e Ottanta.

Verso il futuro con nuove idee

Negli ultimi anni, Citroën ha puntato molto sulla mobilità elettrica e sta lavorando su tecnologie e modelli di business innovativi per ridurre l’impatto ambientale e rendere la mobilità il più piacevole, conveniente e versatile possibile. A tal fine, vengono costantemente sviluppati studi di design, come la Citroën OLI con il suo ecobilancio migliore della categoria grazie ai materiali riciclati e al peso ridotto. Già disponibile è la Citroën Ami, una subcompatta a propulsione elettrica pensata per la città, che unisce dimensioni minime al massimo piacere di guida. Audacia, creatività e tecnologia: i valori fondamentali del fondatore André Citroën sembrano garantiti per il futuro.

Siete alla ricerca di una Citroën nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Che si tratti di un’utilitaria, un SUV, un veicolo commerciale o di un furgone, di Citroën C1, Citroën C3, Citroën C4, Citroën C5, Citroën Berlingo o Citroën Jumper: Emil Frey vi offre sia veicoli nuovi che d’occasione, oltre che una consulenza professionale su misura per voi.

Acquistare in leasing il suo modello CITROEN
Esempio di leasing CITROEN C3
CHF 164.–
Rata mensile 1
CHF 3'198.–
Anticipo
48
Durata (mesi)
10000
Chilometraggio/anno
4.06%
Tasso di interesse annuo effettivo 2
3.99%
Interesse passivo
CHF 0.12 / km
Chilometri aggiuntivi

1 Spese di consegna escluse. Le spese di trasferimento sono incluse nella rata mensile. Tutti i dati indicati senza garanzia.

2 Vincolato per l'intera durata del contratto


Equivalente benzina (Bä): Per i motori diesel, è elencato anche l'equivalente a benzina. Il valore si ottiene moltiplicando il consumo diesel/100 km per il fattore 113. Per esempio, un consumo di diesel di 4,8 l/100 km risulta in un Ba di 5,42 1/100 km. Notazione su questo sito Consumo di miscela 4,8 1/100 km (equivalente alla benzina o Ba 5,42 1/100 km).

Il valore medio di emissioni di CO₂ di tutti i veicoli nuovi venduti in Svizzera è di 113 g/km per il 2025. Il valore obiettivo è 93.6 g/km.

Garanzia/Servizio: Il primo ottenuto si applica sempre alle cifre in anni o chilometri.

Condizioni di vendita: tutte le offerte elencate su questo sito web sono valide fino ad esaurimento scorte, revoca o data indicata. I prezzi indicati includono il 8,1 % di IVA eccetto per i veicoli commerciali. Salvo errori, modifiche dei prezzi, modelli, equipaggiamenti e offerte di vendita, refusi di stampa. La concessione del leasing è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore. I veicoli illustrati possono comprendere optional a pagamento. L’assicurazione casco totale è obbligatoria per tutte le offerte leasing ma non è compresa. Il pagamento di un acconto non è obbligatorio per le offerte di leasing.