background-image
Prenotare ora un giro di prova
Prenotare ora direttamente online.

Tecnologia visionaria e innovazione

Il 29 gennaio 1886, Carl Benz registrò il suo «veicolo dotato di motore a gas» presso l’Ufficio imperiale dei brevetti di invenzione. Die Patentschrift DRP 37435 gilt als Geburtsurkunde des Automobils und prägt für das erste Auto der Welt den Namen "Patent-Motorwagen". In contemporanea a Benz, anche Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach stavano lavorando a dei motori a combustione. I tre possono essere considerati i padri del marchio Mercedes-Benz. Dal 1902 la Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG) è entrata in possesso del nome del marchio Mercedes ufficialmente brevettato. Mercedes era il nome della figlia dell’uomo d'affari Emil Jellinek, che intratteneva rapporti commerciali con l’azienda Daimler e allo stesso tempo lo pseudonimo con cui partecipava alle corse automobilistiche. Nel 1910 le vetture prodotte dalla casa tedesca portavano per la prima volta il tipico logo che le contraddistingue ancora oggi, ovvero la classica stella a tre punte. Nel 1926, le due fabbriche di automobili più antiche al mondo, DMG e Benz & Cie, fondersi per dare vita a Daimler-Benz. Il nuovo marchio «Mercedes-Benz» era nato sotto una «buona stella», la stessa che sulle strade era divenuta sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza. Negli anni ‘30, le cosiddette «frecce d’argento», avevano plasmato l’immagine del marchio. In poco tempo, una squadra di specialisti fu in grado di far riscuotere al marchio diversi successi in Formula 1. La scuderia vinse il campionato dei costruttori dal 2014 al 2017 e riuscì contemporaneamente a scalare la classifica piloti fino a giungere alla vetta grazie a Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Dietro a tali successi si cela l’azienda figlia fondata nel 1967, ovvero AMG, la quale è riuscita a trasferire l’esperienza accumulata lavorando alle auto da corsa sulle auto da strada dalle elevate prestazioni. Anche la 300 SL del 1954 ha scritto la storia in quanto prima vettura prodotta in serie ad avere le portiere ad ala di gabbiano e dove SL sta per «superleggera». Ad oggi la multinazionale con sede a Stoccarda è considerata una delle principali case automobilistiche del segmento alto e della categoria di veicoli di lusso.

Un modello di successo

Mercedes-Benz GLA

Con la seconda generazione GLA, Mercedes-Benz completa la sua famiglia di compatte. Il SUV dal disegno sportivo e massiccio, cresciuto di 10 cm rispetto al suo predecessore, ha un aspetto più maturo ed è un vero gioiello tecnologico che garantisce più divertimento e sicurezza.

Elettrizzante

Mercedes-Benz EQA

Come SUV compatto con trazione integrale la Mercedes-Benz EQA 250 arricchisce la gamma di modelli EQ con un ulteriore modello elettrico. Il SUV elettrico da 190 CV è disponibile anche come EQA 250 AMG line e offre un’autonomia fino a 426 chilometri.

Una nuova dimensione

Mercedes-Benz Classe C

La nuova Mercedes-Benz Classe C alza notevolmente l’asticella all’interno del suo segmento a partire del 2021. In termini di stile e tecnologia, si affianca moltissimo alla Classe S e viene proposta per la prima volta parallelamente come berlina e station wagon. La Classe C è disponibile anche con trazione ibrida plug-in.

Mercedes-Benz GLA: consumo misto 7,1 (equiv. benzina 8,0)-8,5 l/100 km, emissioni di CO2 162-192 g/km più 30-43 g/km da alimentazione carburante, categoria di efficienza energetica B–E
Mercedes-Benz EQA 250: consumo misto 20,4 l/100 km, emissioni di CO2 0 g/km, categoria di efficienza energetica A
Mercedes-Benz EQC: consumo misto 6,1-8,5 l/100 km, emissioni di CO2 159-192 g/km, categorie di efficienza energetica B/D/E

clear