Primo piano del logo Smart frontale

Comprare auto Smart

Modello Smart

Attuali offerte Smart

Comprare o acquistare in leasing un'auto Smart

               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
Mostrare tutte le offerte

Smart nuova
o d’occasione

Alla fine degli anni '90, la smart ha riportato in auge una classe di veicoli che si pensava fosse andata perduta: quella delle auto di piccola taglia. Il bestseller del marchio, che appartiene a Daimler-Benz, è una due posti ultracompatta, ma la casa automobilistica produceva anche una roadster e un modello a quattro posti. Oggi smart è un marchio esclusivamente elettrico e vende coupé e cabriolet a due posti.

L'idea di una city car compatta è di Nicolas Hayek, l'intraprendente fondatore del Gruppo Swatch. Il concetto visionario prevedeva già all'inizio degli anni '90 motori elettrici e ibridi come sistemi di trazione. Nel 1994, smart venne fondata come azienda sussidiaria del produttore di orologi SMH e di Daimler-Benz. Tuttavia, Hayek si ritirò dalla joint venture prima del lancio sul mercato nell'ottobre 1998. 

Un nuovo concetto di auto 

Una smart deve essere divertente da guidare, facile da parcheggiare ed efficiente in termini di consumi. Il concetto si è rivelato vincente e convincente fin dall'inizio: il veicolo entra trasversalmente nella maggior parte dei parcheggi, è estremamente maneggevole e accelera abbastanza agilmente entro i limiti di velocità urbani. All'inizio i consumi non erano da record, ma ciò era dovuto anche agli elevati standard di sicurezza che ogni smart rispetta e che prevedono un certo peso di base.

Il cerchio si chiude grazie alle trazioni elettriche 

Il pioniere delle city car innovative si è costantemente evoluto. Se negli anni '90 l'idea di una trazione elettrica poteva essere in anticipo sui tempi, oggi sia la tecnologia delle batterie che l'infrastruttura di ricarica sono pronte. smart ha reagito e ha detto completamente addio ai motori a combustione nel 2020: smart EQ fortwo e smart EQ fortwo cabrio saranno disponibili solo a trazione elettrica.

Siete alla ricerca di una smart nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Sia con trazione elettrica, ibrida o a combustione, sia nella versione smart fortwo, smart roadster o smart forfour: Emil Frey vi offre sia veicoli nuovi che d’occasione, oltre che una consulenza professionale su misura per voi.