Se nel 1862, ad Adam Opel, fabbro venticinquenne, avessero detto che la sua officina di macchine da cucire appena fondata a Rüsselsheim si sarebbe trasformata in una multinazionale, probabilmente non ci avrebbe creduto. Ma invece di fantasticare, Adam Opel si rimboccò le maniche per lavorare duramente assimilando una notevole quantità di nozioni ingegneristiche.
Scoprire di piùAltendorf
Breitenstrasse 18/20
8852 Altendorf
Basel
Brüglingerstrasse 2
4002 Basel
4.3
bei Google
Ebikon
Luzernerstrasse 33
6030 Ebikon
4.5
bei Google
Kriens
Sternmatt 3
6010 Kriens
4.7
bei Google
Les Acacias
Route des Acacias 27
1227 Les Acacias
4.3
bei Google
Chur
Kasernenstrasse 148
7007 Chur
4.3
bei Google
Durante un viaggio a Parigi nel 1884, Opel scoprì il biciclo e costruì il suo primo modello solo due anni dopo. Nel 1899, i figli Fritz e Wilhelm acquisirono la Anhaltische Motorwagenfabrik ed avviarono la produzione di automobili. Nel 1901 erano già state costruite 65 automobili brevettate «System Lutzmann».
Lo stabilimento principale di Opel si trova tuttora a Rüsselsheim. Attualmente in Germania, circa 14 000 collaboratori, suddivisi in tre sedi diverse, lavorano per la casa automobilistica Opel. Tuttavia, alcuni modelli vengono prodotti anche al di fuori dell'Europa, ad esempio negli Stati Uniti o in Corea del Sud.
Opel è sempre stata sinonimo di inventiva. Sia con l'introduzione della catena di montaggio ispirata dal modello americano, sia con la creazione di un’«auto per tutti», la cosiddetta «Laubfrosch» negli anni Venti: il marchio è sempre riuscito a reinventarsi, pur rimanendo fedele a se stesso. Opel si è rivelata aperta nei confronti della tecnologia, anche di fronte tematiche come le trazioni alternative: dall’endoreattore della Opel Rak 2 alla GT elettrica, che ha inaugurato l'era delle vetture elettriche già nel 1971, l'azienda è sempre stata all'avanguardia per quanto concerne la tecnologia.
Dal 2017, Opel segue e predica lo slogan «Il futuro appartiene a tutti». Un motto che è già di per sé un programma: il marchio è sinonimo di tecnologia premium accessibile, vicinanza al cliente e ingegneria tedesca. Oggi Opel fa parte del Gruppo Stellantis, che comprende anche Fiat, Citroën, Peugeot, Chrysler e Jeep, tra gli altri. L'attuale gamma di veicoli comprende i modelli Corsa, Astra, Insignia, Crossland, Mokka, Grandland, Combo Zafira, Vivaro e Movano.
Siete alla ricerca di un’Opel nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Sia che si tratti di un SUV, di un pick-up, di un’utilitaria o di un furgone, con motore elettrico, ibrido o a combustione: Emil Frey vi offre sia veicoli nuovi che d’occasione, oltre che una consulenza professionale su misura per voi.
1 Spese di consegna escluse. Le spese di trasferimento sono incluse nella rata mensile. Tutti i dati indicati senza garanzia.
2 Vincolato per l'intera durata del contratto
1 Spese di consegna escluse. Le spese di trasferimento sono incluse nella rata mensile. Tutti i dati indicati senza garanzia.
2 Vincolato per l'intera durata del contratto