background-image

Prenotare ora un giro di prova
Prenotare ora direttamente online.

Highlights

Azione leasing
Azioni dei marchi

Due idoliamericani

Almeno per quanto riguarda il nome, Chevrolet è strettamente imparentata col paese elvetico. Denn Louis Chevrolet wurde 1878 in La Chaux-de-Fonds geboren, wanderte 1900 in die Neue Welt aus und gründete 1911 in Detroit die Chevrolet Motor Car Company; diese gehört seit 1919 zum General-Motors-Konzern (GM) und ist heute dessen Einstiegsmarke. Inoltre, il fondatore del marchio, era meccanico di professione ed amava competere nelle corse automobilistiche. Negli anni ‘20, Chevrolet divenne la maggior concorrente di Ford, che allora dominava il mercato automobilistico. Nel 1927, il marchio appartenente a GM domina per la prima volta le statistiche riguardanti le vendite negli Stati Uniti. Chevrolet conquista il mercato grazie a solide utilitarie a prezzi convenienti. La massima recita: «Value for money». Nel 1953 venne presentata, oltre alla Corvette la prima vettura sportiva del marchio, mentre a partire dal 1966 si aggiunse la Camaro tra le rappresentanti delle cosiddette Pony Cars ed è attualmente disponibile nella sua sesta generazione e continua ad essere un best seller. Nel 1959 venne lanciata sul mercato la Impala, che divenne da subito un campione di vendite, anche grazie alle imponenti pinne posteriori. Il fatto che nel tempo la grandezza delle pinne diminuì, non impedì al modello in questione di rimanere sul gradino più alto del podio tra le auto più vendute negli USA per un intero decennio. Dal 2005, le vetture che precedentemente venivano vendute sul mercato europeo con il nome Dawoo provenienti dalla Corea del Sud, vennero commercializzate con il nome Chevrolet. Chevrolet si ritirò ampiamente dal mercato in Europa alla fine del 2015. I fan più affezionati al marchio non hanno però dovuto rinunciare ai modelli sportivi Camaro e Corvette. La Corvette, comunque, è fino ad oggi la vettura statunitense ad aver riscosso maggiore successo.

Il cult statunitense al top

Chevrolet Corvette

Nel 2019 la Corvette C7 è disponibile come Stingray, Grand Sport e Z06; e tutte a prezzi imbattibili. La Corvette C8 è attesa come sportiva con motore centrale V8.

La pony car moderna

Chevrolet Camaro

La Camaro è un cult anche in Svizzera. Il suo prezzo vantaggioso e il leasing conveniente ne fanno anche nel 2019 uno dei veicoli sportivi V8 più amati.

Chevrolet Corvette C7: consumo misto 12,4–14,1 l/100 km, emissioni di CO2 284–322 g/km più 63–71 g/km da alimentazione carburante, categoria di efficienza energetica G
Chevrolet Camaro: consumo misto 8,0-12,8 l/100 km, emissioni di CO2 181-292 g/km più 41-65 g/km da alimentazione carburante, categoria di efficienza energetica
 G