null

Logistica di importazione

Ordine

I pezzi di ricambio vengono ordinati dai nostri importatori sulla base di liste di disposizione come richiesto in fabbrica.

I nostri clienti (importatori) garantiscono l'approvvigionamento ottimale della loro rete di concessionari grazie all'elevata prontezza di consegna.

In base ai parametri stabiliti - ad es. il fatturato delle scorte e il prezzo di costo - il sistema EDP genera proposte di disposizione che vengono controllate, eventualmente corrette e poi trasmesse elettronicamente alle aziende fornitrici.

Dopo che le merci sono state messe a disposizione presso lo stabilimento di fornitura, vengono trasportate per ferrovia, nave, aereo o camion a Safenwil o Härkingen verso i magazzini centrali di ricambi. Qui la merce viene ricevuta e, dopo l'ispezione in entrata nel magazzino, immagazzinata secondo criteri definiti o inoltrata direttamente al cliente. Il flusso di dati per l'ispezione delle merci in entrata e lo sdoganamento viene effettuato elettronicamente. In qualità di destinatario autorizzato, lo sdoganamento avviene direttamente presso la nostra sede.

Trasporti internazionali

Con enormi navi attraverso gli oceani e da molti paesi, le nuove auto arrivano in vari porti d'Europa. Dopo lo scarico, le auto aspettano di essere trasportate a Safenwil e Härkingen.

Quasi ogni giorno arrivano a Safenwil e Härkingen, in treno o in camion, diverse centinaia di veicoli nuovi dei nostri importatori.

Servizi portuali

Attraverso le società appaltatrici nei porti di Rotterdam e Zeebrugge, i veicoli vengono scaricati dalle navi in arrivo, controllati per verificare la presenza di danni e messi in deposito.

Quando la chiamata elettronica viene effettuata dal sistema informatico, i veicoli necessari vengono messi a disposizione, caricati su vagoni ferroviari o camion e fissati per il trasporto. Appena preparati i documenti necessari, il trasporto si avvia verso Safenwil o Härkingen. Tutti i processi sono supportati da un moderno sistema informatico che garantisce un ottimale scambio di dati tra porto, importatore e partner logistico.

Formalità doganali

Gli specialisti con una conoscenza approfondita dei veicoli e delle parti di ricambio dei veicoli lavorano a stretto contatto con le autorità doganali per garantire che le vostre formalità doganali siano espletate in modo rapido e senza intoppi.

Con un'efficiente logistica di sdoganamento, i nostri specialisti fanno risparmiare tempo ai nostri clienti, dando loro un vantaggio competitivo:

  • Destinatario autorizzato/mittente autorizzato e status OZL
  • Importazione di sdoganamento basato su trasferimenti di dati IT tramite l'applicazione e-dec per veicoli e parti di veicoli. I dati anagrafici del veicolo come la marca, la designazione del modello, il peso netto/lordo, il valore, il numero di tariffa, la chiave, il paese di origine, ecc. potranno essere verificati da noi
  • Creazione di rapporti di ispezione (modulo 13.20A/15.10) da parte dell'IT con assegnazione automatica del proprio numero di matricola; timbro doganale elettronico; stampa/invio possibile manualmente o elettronicamente
  • Feedback sullo stato dell'IT con i relativi dati
  • Esportazione di autorizzazioni tramite applicazioni NCTS

Condizioni di vendita: Tutte le offerte su questo sito sono valide fino ad esaurimento delle scorte, fino alla revoca o alla data indicata. I prezzi elencati sono comprensivi di IVA al 7,7%, tranne che per i veicoli commerciali. Errori, modifiche di prezzi, modelli, attrezzature e promozioni di vendita riservate. Il leasing non sarà concesso se porta al sovraindebitamento del consumatore. Alcuni dei veicoli mostrati contengono opzioni che sono soggette a un costo aggiuntivo. L'assicurazione completa è obbligatoria per tutte le offerte di leasing, ma non è inclusa.

Garanzia/Servizio: Il primo ottenuto si applica sempre alle cifre in anni o chilometri.

Emissioni medie di CO2 di tutte le nuove auto vendute in Svizzera: 169 g/km. Il valore target di CO2 per i veicoli testati secondo il WLTP è di 118 g/km (186 g/km per i veicoli commerciali leggeri).

Equivalente benzina (Bä): Per i motori diesel, è elencato anche l'equivalente a benzina. Il valore si ottiene moltiplicando il consumo diesel/100 km per il fattore 113. Per esempio, un consumo di diesel di 4,8 l/100 km risulta in un Ba di 5,42 1/100 km. Notazione su questo sito Consumo di miscela 4,8 1/100 km (equivalente alla benzina o Ba 5,42 1/100 km).