Emil Frey - Un'impresa familiare ricca di tradizione

Emil Frey apre la sua prima officina nel 1924 a Zurigo. Grazie alla sua diligenza e competenza, il meccanico di formazione, riesce rapidamente a costruirsi una reputazione di prim'ordine come specialista dal servizio tempestivo e coscienzioso. Non ha paura di intraprendere nuove strade: il giovane garagista partecipa con successo a gare motociclistiche, non solo per esprimere il suo spirito sportivo, ma anche per dimostrare la qualità dei suoi prodotti.

Impegno nei confronti del cliente


Emil Frey non ha mai perso di vista a chi deve il suo successo: ai suoi clienti fedeli e soddisfatti, così come ai suoi dipendenti dediti ed esperti. Tale filosofia, incentrata sul cliente e sulle sue esigenze, è ancora oggi parte integrante della cultura aziendale e ne costituisce il principale fattore di successo.

La «lettera alla clientela» del 1935

La «lettera alla clientela» del 1935

Con i suoi servizi nel settore automobilistico, Emil Frey stabilisce nuovi standard. In una lettera del 1935 «Alla mia egregia clientela», il pioniere dell'automobile delinea i suoi principi imprenditoriali. Promette di «vendere solo beni di qualità impeccabile a prezzi onesti» e di fornire un servizio «tempestivo e coscienzioso» da parte di «personale qualificato». La «lettera alla clientela» definisce i principi guida del Gruppo Emil Frey validi ancora oggi, ed ogni nuovo collaboratore ne riceve una copia in modo da poterli mettere in atto.

I valori della nostra impresa

In costante evoluzione

Motorizzazione alternativa, digitalizzazione, guida autonoma: il Gruppo Emil Frey affronta il cambiamento, è in continua evoluzione, ma rimane sempre fedele ai valori tradizionali su cui ha costruito la sua grandezza. Non per niente possiamo guardare con orgoglio a quasi un secolo di storia. Vogliamo essere misurati sulla base di tali valori, che risultano determinanti nel nostro modo di agire quotidiano.

Esperti del settore

«Un'azienda è efficiente solo quanto i suoi collaboratori», ed il fondatore Emil Frey ne era già a conoscenza. Tuttavia, era solito completare la frase come segue: «Solo i collaboratori soddisfatti sono collaboratori affidabili e leali.» Questo lo sappiamo: l'attuazione coerente di questa filosofia di qualità richiede un'infrastruttura moderna e personale altamente qualificato e che segua regolarmente corsi di formazione per tenere il passo dell’avanguardia tecnologica.

Amanti della qualità

Offrire qualità, sia per quanto riguarda i servizi che i prodotti, è sempre un fondamento del nostro operato.

Orientati verso le esigenze dei clienti

Siamo orgogliosi del nostro lavoro e i nostri clienti sanno che facciamo tutto ciò che è in nostro potere per soddisfare le loro richieste e le loro esigenze con coscienza e nel miglior modo possibile, cercando addirittura di superare le loro aspettative. La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità.

I prezzi giusti

All’interno della nostra azienda, non solo le prestazioni e la qualità ad essere eque, ma anche il prezzo. Diamo grande importanza a prezzi giusti, onesti e comprensibili per i nostri clienti.

Attendibilità

Il nostro nome è sinonimo di informazioni attendibili. Siamo fermamente convinti, che le relazioni durature con i nostri clienti siano basate sull'integrità e sulla fiducia.

Cordialità

Noi, ovvero le nostre collaboratrici e collaboratori qualificati, salutiamo i nostri clienti con un sorriso e ci dedichiamo a loro e alle loro richieste.

Sostenibilità

Per noi la sostenibilità non è una mera dichiarazione d’intenti. Agiamo, conseguentemente, con impegno, consapevolezza e responsabilità in tutti i settori.


Equivalente benzina (Bä): Per i motori diesel, è elencato anche l'equivalente a benzina. Il valore si ottiene moltiplicando il consumo diesel/100 km per il fattore 113. Per esempio, un consumo di diesel di 4,8 l/100 km risulta in un Ba di 5,42 1/100 km. Notazione su questo sito Consumo di miscela 4,8 1/100 km (equivalente alla benzina o Ba 5,42 1/100 km).

Il valore medio di emissioni di CO₂ di tutti i veicoli nuovi venduti in Svizzera è di 113 g/km per il 2025. Il valore obiettivo è 93.6 g/km.

Garanzia/Servizio: Il primo ottenuto si applica sempre alle cifre in anni o chilometri.

Condizioni di vendita: tutte le offerte elencate su questo sito web sono valide fino ad esaurimento scorte, revoca o data indicata. I prezzi indicati includono il 8,1 % di IVA eccetto per i veicoli commerciali. Salvo errori, modifiche dei prezzi, modelli, equipaggiamenti e offerte di vendita, refusi di stampa. La concessione del leasing è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore. I veicoli illustrati possono comprendere optional a pagamento. L’assicurazione casco totale è obbligatoria per tutte le offerte leasing ma non è compresa. Il pagamento di un acconto non è obbligatorio per le offerte di leasing.