Ecco come potete farlo senza pensieri
Quando acquistate un’auto elettrica, ci viene spesso posta questa domanda: «Posso usarla anche per andare in vacanza?» La nostra risposta è: nessun problema, a patto che vi prepariate bene e pianifichiate le soste di ricarica! Saremo lieti di spiegarvi nel dettaglio come funziona.
Viaggiare su lunghe tratte con un’auto elettrica non è affatto un problema. Oggi l’autonomia è così ampia che potete tranquillamente partire per le vacanze con il vostro veicolo elettrico.
Dovrete però prepararvi bene al viaggio.
Consigli per prepararsi a un lungo viaggio con un’auto elettrica:
Sempre più persone scelgono di partire per le vacanze con la propria auto elettrica - e funziona benissimo! L’autonomia delle auto elettriche è sempre più elevata e la velocità di ricarica continua a migliorare. Su diversi portali di prenotazione potete verificare quali strutture dispongono di stazioni di ricarica, spesso prenotabili in anticipo. Per la ricarica è importante avere sempre con voi un caricatore Tipo 3 a 230 volt. Se non trovate una stazione di ricarica, potrete comunque caricare l’auto da una normale presa domestica. In Italia e Francia, in particolare, la ricarica è possibile solo con un caricatore di Tipo 3.
Avete ulteriori domande? I nostri esperti in materia di EV saranno lieti di aiutarvi!