Anteriore verde Peugeot

Trovare Peugeot con Emil Frey

Peugeot

Guidare una Peugeot significa essere a bordo di un pezzo di storia. Infatti la casa francese è considerata la produttrice di automobili ancora esistente più vecchia del mondo. L’azienda, fondata nel 1810, si dedicò inizialmente alla fusione dell'acciaio e produceva oggetti come macinapepe e biciclette. In occasione dell’esposizione mondiale di Parigi del 1899, Peugeot presentò il primo veicolo motorizzato: un triciclo a vapore. Solamente un anno dopo seguì un veicolo a quattro ruote dotato di motore a combustione.

Per saperne di più

Modello Peugeot

Attuali offerte Peugeot

Comprare o acquistare in leasing un'auto Peugeot

               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
Mostrare tutte le offerte

Peugeot nuova
o d’occasione

Da pioniere a trendsetter

Peugeot influenzò e forgiò in maniera determinante il settore automobilistico e il suo sviluppo fin dagli albori. La casa produttrice continuava ad accumulare esperienza e competenza, soprattutto nell'ambito delle vetture di piccola taglia e, grazie ai prezzi molto accessibili, riuscì a conquistare il grande pubblico. I successi ottenuti nel mondo delle corse e del rally dimostravano regolarmente la competitività delle auto firmate Peugeot. Tanto che tra il 1994 e il 2000, il marchio del leone era addirittura diventato fornitore di motori per diversi team di Formula 1.

Gli ingegneri Peugeot iniziarono già molto presto a condurre degli studi relativi alle trazioni alternative: già nel 1941, con la VLV, venne presentato un veicolo elettrico, che venne addirittura prodotto in serie su piccola scala con 377 esemplari realizzati. Oggi, Peugeot punta, per quanto concerne le trazioni alternative, sulla «Power of Choice»: per la maggior parte dei modelli è possibile scegliere tra motori a combustione, ibridi o elettrici. Tutti i modelli di Peugeot sono dotati di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e possono essere facilmente connessi a qualsiasi smartphone.

Il codice Peugeot decifrato

Fino agli anni ‘30, Peugeot numerava in ordine i suoi modelli. A partire dal 1929 iniziò ad aggiungere uno zero al centro della numerazione dei modelli. Con il passare degli anni, tale «dicitura» divenne un marchio di fabbrica. La prima cifra sta ad indicare la categoria del veicolo, mentre l’ultima è sempre un numero compreso tra «1» e «8».

Dal 2004 i modelli speciali o di nicchia vengono lanciati sul mercato con una denominazione a quattro cifre comprese di due zeri centrali. Solo ai veicoli commerciali non sono stati assegnati dei numeri bensì dei nomi come Boxer, Expert, Partner o Rifter.

Siete alla ricerca di una nuova Peugeot o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Presso le filiali di Emil Frey troverete veicoli nuovi, d’occasione ed esperti che sapranno offrirvi una consulenza professionale.

black background

Acquistare in leasing il vostro modello Peugeot

Esempio di leasing PEUGEOT 308

265 CHF

Rata mensile¹

6 560 CHF

Acconto

48

Durata (mesi)

10 000 km

Chilometraggio/anno

1,92%

Tasso annuo effettivo globale²

1,9%

Interesse passivo

0.12 CHF / km

Chilometri aggiuntivi

¹ Esclusi i costi forfettari di consegna. I costi di trasporto sono inclusi nella rata mensile. Tutte le informazioni senza garanzia.

² Legato per l’intera durata del contratto.