Carriera

Un’ampia rete di officine, importatori di marchi internazionali, società di logistica e di servizi, nonché società finanziarie, assicurano la mobilità dei nostri clienti in modo tempestivo e coscienzioso. In questo contesto poliedrico vi attendono emozionanti occupazioni, compiti nei quali cimentarsi e infinite possibilità di evoluzione professionale e privata. Avere collaboratori qualificati e orientati al cliente è essenziale per il nostro successo.

Carriera Emil Frey

«Un collaboratore felice è un collaboratore migliore e più produttivo, un capo felice è un capo migliore e ottiene maggiori successi.»

Emil Frey, 1955

Emil Frey, fondatore dell’azienda, aveva rivolto tali parole, contenute nel bollettino aziendale già nel 1955, ai collaboratori, ricordandogli i valori principali dell’impresa. Infatti, sin dalla sua fondazione nel 1924, il Gruppo Emil Frey ha posto i suoi collaboratori al centro delle sue attività.

Lavorare nel Gruppo Emil Frey

La nostra azienda a conduzione familiare svolge un'ampia gamma di attività in tutta la Svizzera. La riconoscenza nei confronti dei nostri collaboratori è comune a tutti i settori aziendali. I nostri collaboratori costituiscono l’anello più importante del nostro Gruppo e contribuiscono in modo significativo al successo dell’azienda grazie alla loro esperienza, alle loro idee e alle loro capacità. Pertanto, attribuiamo grande importanza a un ambiente di lavoro piacevole, a condizioni di lavoro progressiste e a opportunità di formazione efficaci.

Lavorare nel Gruppo Emil Frey

Le nostre attività

Aziende di commercio al dettaglio

I nostri clienti possono trovare l’auto nuova o d’occasione giusta per loro nei nostri circa 60 concessionari. Nelle officine associate, così come nei centri di carrozzeria e di verniciatura, ci assicuriamo che tali veicoli risultino sicuri e affidabili su strada. Qui vi aspettano lavori interessanti nel settore delle vendite, dell’amministrazione oppure potete mettere a frutto le vostre abilità manuali in officina, come meccanico di carrozzeria o verniciatore.

Importazione di veicoli

I nostri importatori rappresentano il collegamento tra i produttori e i concessionari. Posizionano i marchi sul mercato svizzero e ne assicurano il commercio. Il Gruppo Emil Frey Svizzera importa un totale di 13 marchi di auto e 2 marchi di moto. Inoltre, ci occupiamo anche la mobilità in acqua con ProMot AG e Suzuki Marine.

Logistica

Emil Frey Betriebs AG, FIBAG AG e LOGEP AG assicurano la fornitura di pezzi di ricambio per vari marchi. Offriamo servizi completi per i ricambi e gli accessori nei centri logistici ampliati.

Emil Frey Mobility SA

Emil Frey Mobility SA è un centro di competenza per servizi di mobilità integrati per ogni aspetto dell'automobile. Tra questi figurano abbonamento auto, New Business, noleggio, leasing, finanziamento, gestione della flotta e assicurazione. Nella sede di Glattbrugg, le persone a inizio carriera hanno l’opportunità di partecipare a un programma di tirocinio. 

Emil Frey Digital SA

Emil Frey Digital SA è un’agenzia di comunicazione e pubblicità specializzata in misure di marketing, comunicazione e pubblicità relative all’industria automobilistica. Offre una gamma diversificata di opportunità di carriere nelle aree della comunicazione digitale e del marketing, dello sviluppo e della creazione di contenuti, nonché attività nel proprio centro di fulfilment (stamperia e lettershop). Questo nelle sedi di Zurigo e di Safenwil.

Emil Frey IT Solutions AG

Emil Frey IT Solutions AG fornisce soluzioni digitali per il Gruppo Emil Frey in tutta Europa. Il proprio sistema ERP, un service desk e la sicurezza informatica offrono attività interessanti in un ambiente dinamico.

Nostre società

In quanto azienda familiare con tradizione, accanto al core business, fanno parte del Gruppo molte altre società. Che si tratti di auto d’epoca, della nostra squadra corse o di hotel: con noi chiunque può trovare il lavoro dei propri sogni!

Le nostre prestazioni

Opportunità di sviluppo individuale

Un impiego nelle aziende specializzate del Gruppo Emil Frey offre a tutti coloro che amano impegnarsi delle buone opportunità di sviluppo professionale. Il Gruppo Emil Frey è anche sostenitore di una formazione professionale superiore o una formazione professionale continua utile all’attività professionale aziendale.

Orari lavorativi e ferie

  • Una settimana lavorativa ha di norma una durata di 42 ore o si basa sulle direttive del CCL.
  • Ogni collaboratore ha 5 settimane di ferie all'anno.
  • Il lavoro in home office è possibile in alcune attività.

Previdenza professionale per la vecchiaia

Il Gruppo Emil Frey Svizzera, grazie ad una propria cassa pensioni, dispone di una previdenza professionale per la vecchiaia autonoma che figura tra le migliori della Confederazione

Benefici

  • Veicoli: i collaboratori del Gruppo Emil Frey Svizzera godono di condizioni speciali su veicoli nuovi e su vetture d’occasione, oltre ad avere diritto a riduzioni sul servizio di manutenzione del loro mezzo.
  • Condizioni vantaggiose sulle assicurazioni.
  • Numerosi sconti da vari fornitori (carte carburante, noleggio veicoli, hotel e molto altro ancora).

Condizioni di vendita: Tutte le offerte su questo sito sono valide fino ad esaurimento delle scorte, fino alla revoca o alla data indicata. I prezzi elencati sono comprensivi di IVA al 7,7%, tranne che per i veicoli commerciali. Errori, modifiche di prezzi, modelli, attrezzature e promozioni di vendita riservate. Il leasing non sarà concesso se porta al sovraindebitamento del consumatore. Alcuni dei veicoli mostrati contengono opzioni che sono soggette a un costo aggiuntivo. L'assicurazione completa è obbligatoria per tutte le offerte di leasing, ma non è inclusa.

Garanzia/Servizio: Il primo ottenuto si applica sempre alle cifre in anni o chilometri.

Emissioni medie di CO2 di tutte le nuove auto vendute in Svizzera: 169 g/km. Il valore target di CO2 per i veicoli testati secondo il WLTP è di 118 g/km (186 g/km per i veicoli commerciali leggeri).

Equivalente benzina (Bä): Per i motori diesel, è elencato anche l'equivalente a benzina. Il valore si ottiene moltiplicando il consumo diesel/100 km per il fattore 113. Per esempio, un consumo di diesel di 4,8 l/100 km risulta in un Ba di 5,42 1/100 km. Notazione su questo sito Consumo di miscela 4,8 1/100 km (equivalente alla benzina o Ba 5,42 1/100 km).