Nel 1919, André Citroën produsse la sua prima automobile, la Citroën Type A. Una caratteristica speciale per l’epoca era l’avviamento elettrico e la ruota di scorta. Per il suo logo, si ispirò alle ruote dentate in metallo che aveva incontrato durante un viaggio in Polonia e di cui era riuscito a ottenere la licenza. Il caratteristico logo a spina di pesce è sopravvissuto fino ad oggi.
Scoprire di più
CITROEN C3 1.2 Hybrid Tonic
20 km - 110 CV
21 240.– CHF

CITROEN Berlingo XL 1.5 BlueHDi 130 Tonic
20 km - 130 CV
29 520.– CHF

CITROEN C5 Aircross 1.6 Plug-in Hybrid Swiss Edition
04/2025 - 8k km - 181 CV
31 900.– CHF

CITROEN C3 Aircross 1.2 PureTech 130 Shine Pack
06/2021 - 46k km - 131 CV
17 900.– CHF
Citroën è stato un vero e proprio precursore del marketing moderno: nel 1922, in occasione del Salone dell’automobile di Parigi, incaricò un pilota di scrivere il nome del suo marchio con un aereo nel cielo della capitale. Più tardi, fece attraversare alle sue automobili il deserto del Sahara e l’Africa da nord a sud, ovviamente accompagnate da fotografi e giornalisti.
Alcuni dei modelli Citroën più famosi sono la DS, la 2CV e la CX. La DS (pronuncia francese: Déesse, in italiano dea) negli anni Cinquanta e Sessanta era considerata un’auto avanguardistica e oggi è considerata uno dei più famosi simboli dell’automobile. Lanciata nel 1948, la 2CV, nota anche in Francia con il nome di «Dodoche», era un’utilitaria affidabile che divenne un bestseller in tutta Europa grazie al suo prezzo accessibile. La CX, invece, era un modello lussuoso che fece scalpore per il suo design futuristico e fu prodotta negli anni Settanta e Ottanta.
Negli ultimi anni, Citroën ha puntato molto sulla mobilità elettrica e sta lavorando su tecnologie e modelli di business innovativi per ridurre l’impatto ambientale e rendere la mobilità il più piacevole, conveniente e versatile possibile. A tal fine, vengono costantemente sviluppati studi di design, come la Citroën OLI con il suo ecobilancio migliore della categoria grazie ai materiali riciclati e al peso ridotto. Già disponibile è la Citroën Ami, una subcompatta a propulsione elettrica pensata per la città, che unisce dimensioni minime al massimo piacere di guida. Audacia, creatività e tecnologia: i valori fondamentali del fondatore André Citroën sembrano garantiti per il futuro.
Siete alla ricerca di una Citroën nuova o siete interessati ad un veicolo d’occasione? Che si tratti di un’utilitaria, un SUV, un veicolo commerciale o di un furgone, di Citroën C1, Citroën C3, Citroën C4, Citroën C5, Citroën Berlingo o Citroën Jumper: Emil Frey vi offre sia veicoli nuovi che d’occasione, oltre che una consulenza professionale su misura per voi.
1 Spese di consegna escluse. Le spese di trasferimento sono incluse nella rata mensile. Tutti i dati indicati senza garanzia.
2 Vincolato per l'intera durata del contratto
1 Spese di consegna escluse. Le spese di trasferimento sono incluse nella rata mensile. Tutti i dati indicati senza garanzia.
2 Vincolato per l'intera durata del contratto