null

TAXI, PER FAVORE!

Il taxi è più di un semplice mezzo di trasporto: è un palcoscenico per storie, aneddoti e persino piccoli miracoli. La flotta di taxi 7×7 di Zurigo e quella di Nova Taxi di Berna non si limitano a garantire che i passeggeri raggiungono il luogo che desiderano. A volte sono anche sale parto, navette per VIP o un trasportatori di organi, e si inseriscono perfettamente nella promessa di mobilità di Emil Frey.

Parti, storie e chilometri su chilometri. A Zurigo si dice: da 7×7 tutto è possibile. E non è un’esagerazione. Negli ultimi tre anni sono nati tre bambini nei taxi dell’azienda, l’ultimo dei quali è stato il piccolo Fernan do, che aveva talmente fretta che il sedile posteriore del taxi si è trasfor mato spontaneamente in una sala parto. Chi ha bisogno di un’ostetrica se c’è un autista 7×7 pronto a gestire al meglio la situazione?

Più di un giro completo attorno alla terra.

Gli autisti dei taxi 7×7 percorrono fino a 60 000 chilometri all’anno e probabilmente potrebbero attraversare la città a occhi chiusi. E anche se hanno già visto e vissuto di tutto e di più, il loro quotidiano continua ad avere ulteriori sorprese in serbo per loro. È già successo, ad esempio, che dei clienti chiamassero un taxi per recarsi in un negozio di mobili sve dese per poi rendersi conto che l’armadio di una camera da letto e una Toyota Prius non siano proprio l’accoppiata del secolo. Un piccolo suggerimento: la prossima volta chiamate e chiedete esplicitamente di un taxi molto spazioso e spiega te quali siano le vostre intenzioni.

A volte velocità e sicurezza sono tutto

I taxi 7×7 non fungono solo da trasporto di passeggeri. Grazie alla loro affidabilità, vengono talvolta chiamati anche per il tra sporto di campioni di sangue che devono essere portati in labo ratorio e persino per il trasporto di organi, dove ogni minuto è potrebbe fare la differenza. I VIP vengono attesi direttamente sotto il jet privato dalle loro limousine. Tuttavia, anche a loro viene concesso solo raramente di arrivare fino in pista, dato che in questi casi una scorta della polizia è inevitabile. E duran te il WEF, gli autisti a volte trascorrono un’intera settimana a Davos per accompagnare i loro passeggeri esclusivi.

Internazionali, professionali, sempre pronti

Sono gli autisti a fare la differenza tra un taxi e un servizio di trasporto basato su app. Provengono da tutto il mondo e devono dimostrare di possedere un certificato di lingua B1. L’azienda offre condizioni eque e una garanzia di competenza e cordialità.

Per concludere: un taxi, molte storie

Che si tratti del piccolo Fernando o di un organo in viaggio verso Ginevra, 7×7 dimostra che il taxi è molto più di un semplice mezzo di trasporto. Dietro ogni viaggio si cela una storia, e a volte anche un neonato.

Nel prossimo numero: 
storie di taxi con Nova Taxi di Berna.