EMIL FREY SA

TUTTO L’UNIVERSO DELL’AUTOMOBILE

Il successo di Emil Frey SA risale all’ottobre 1924, quando il giovane meccanico Emil Frey decise di mettersi in proprio e di aprire un’officina di riparazione per automobili e motociclette. La sua passione per le automobili e per lo sport automobilistico divennero così il suo mestiere. Nel 2014, Emil Frey SA ha festeggiato 90 anni di esercizio.

Il grande successo riscosso da Emil Frey nelle corse automobilistiche non è piovuto dal cielo, al contrario. Essendo un titolare coscienzioso, si recava soltanto il sabato pomeriggio presso i circuiti di gara, dove i suoi avversari si allenavano ormai da giorni. Anche se patito degli sport automobilistici, Emil Frey è rimasto sempre fedele al suo motto: prima il dovere, poi il piacere.

Grazie a tenacia, lungimiranza e instancabile dedizione, Emil Frey e il figlio Walter hanno condotto l’azienda nel corso degli anni tra le prime nel settore automobilistico. Quella che una volta era una modesta officina di riparazione per auto e moto è divenuta oggi uno dei maggiori importatori per svariati marchi automobilistici con una rosa di attività in tutta la Svizzera.

Fanno parte del Gruppo anche società finanziarie e altre società del settore dei servizi. In un settore dove i prodotti nuovi si succedono ad intervalli sempre più corti, può avere successo solo chi sta al passo con il progresso tecnologico. La migliore dimostrazione della volontà del Gruppo Emil Frey di stare al passo coi tempi è dato dai suoi collaboratori altamente specializzati e il loro costante impegno.

Infatti sono al centro di tutte le attività dell’azienda a conduzione familiare. La concezione di qualità del Gruppo risale al 1935, esattamente a una lettera che Emil Frey aveva inviato ai suoi clienti.

Un buon rapporto qualità/prezzo, un’offerta di prodotti di altissima qualità, un lavoro professionale e impeccabile così come un servizio personalizzato sono da sempre i valori di base sostenuti da Emil Frey. La costante messa in opera di tali valori sono alla base di una qualità e di una professionalità di altissimo livello.

Il Gruppo Emil Frey gode di una grandissima stima profusa negli anni da parte dei costruttori, distributori e clienti - tutti considerati partner.