Gruppo Emil Frey

La formazione è la nostra dedizione

Per Emil Frey la professionalità è tutto.

Lo specialista dell’automobile promuove con grande impegno la formazione delle nuove leve. I collaboratori formati completano le loro conoscenze costantemente nel quadro di una formazione continua.

Sono circa 350 gli apprendisti che vengono introdotti ai mestieri più correnti del settore automobilistico dal Gruppo Emil Frey.  Saranno loro gli specialisti di domani. Le giovani leve lavorano all’interno di un team di specialisti, che trasmettono con piacere i segreti del mestiere secondo gli ideali del fondatore dell’azienda, Emil Frey.

Un apprendistato presso Emil Frey SA permette ai futuri professionisti di accedere a un mondo caratterizzato da una costante innovazione. I giovani appena usciti dalle scuole hanno a disposizione un’ampia scelta di mestieri nel settore della meccanica, della carrozzeria, dei pezzi di ricambio e dell’amministrazione.

 

Presso le aziende del Gruppo Emil Frey a Safenwil, quasi un dipendente su dieci è un apprendista. Emil Frey SA gestisce un moderno centro di formazione per apprendisti in diversi settori: meccanico di manutenzione, meccatronico o mediamatico. Il centro di formazione può contare anche sul sostegno degli importatori di veicoli del Gruppo.

L’obiettivo di ogni garage è quello di offrire a ogni apprendista il migliore inizio possibile nel mondo del lavoro. Questi sono integrati all’interno delle attività quotidiane aziendali e apportano il loro contributo al fine di far sentire i clienti a loro agio e soddisfatti.

Formazione continua

I sistemi dei veicoli attuali sono sempre più complessi, con componenti controllate elettronicamente e tecnologie di propulsione innovative. Ciò comporta una sfida continua anche per i collaboratori specializzati. Al fine di poter offrire un servizio professionale, i collaboratori Emil Frey partecipano costantemente a dei corsi di aggiornamento. 

Gli importatori di veicoli del gruppo Emil Frey formano i loro rappresentanti autorizzati costantemente per quanto riguarda la vendita, l’assistenza clienti e a livello tecnico. Con dei corsi di formazione professionali si approfondiscono le conoscenze teoriche e pratiche. Questi corsi comprendono aggiornamenti sui nuovi modelli tratti da situazioni reali o anche programmi di formazione a lungo termine.  Il gruppo Emil Frey è anche sostenitore di una formazione professionale superiore o una formazione professionale continua utile all’attività professionale aziendale. 

Un impiego nelle aziende specializzate del Gruppo Emil Frey offre tutti coloro che amano impegnarsi delle buone opportunità di sviluppo professionale.